Torino – Glutì

Buongiorno a tutti!

Eccomi qui con una nuova recensione.

Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di conoscere un nuovo locale nel pieno centro di Torino… Sto parlando di Glutì in via Dei Mille 32.

Glutì è stato il primo bar ad offrire un’alternativa senza glutine ai suoi clienti con torte e brioches sempre fresche prodotte in laboratori certificati.

Il secondo sabato del mese si organizza il brunch gluten free con tre tipi di proposte; io ho scelto la prima che comprendeva :

  • uova strapazzate con pane tostato
  • 2 fette di torta
  • succo di frutta o spremuta d’arancia
  • caffè

Io mi sono lasciata tentare dalla torta alle nocciole e dal triangolino alla nutella (su richiesta si può prendere una brioches al posto della torta).

Il locale è molto carino e accogliente, inoltre è in posizione strategica per una colazione in centro e successiva passeggiata nel bellissimo parco del Valentino.

La proprietaria Monica è super disponibilea soddisfare ogni vostra richiesta poi è anche lei celiaca quindi andate sul sicuro!

Ma ora veniamo al cibo….. Promosso a pieni voti!

Questo è stato il mio primo brunch e sicuramente non sarò l’ultimo!

Ultima cosa ma non meno importante… Hanno anche dolci con glutine tenuti in un altra parte dellocale per permettere agli accompagnatori non celiaci di avere la scelta glutinata.

Oltre alla colazione è possibile pranzare con insalatone, piatti freddi, panini, focacce o il menù fisso che cambia giornalmente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Una celiaca a Londra! Successivo Torino - Il Vicolo